INCENTIVI

Esplorate le opportunità di risparmio grazie a agevolazioni fiscali.
Global Center oltre che a fornire e installare il prodotto, è strutturata per gestire tutta la documentazione necessaria per la detrazione fiscale.

CONTO TERMICO 2.0 +

Dal 31 Maggio 2016 è operativo il “Conto Termico 2.0”.

Si tratta di un incentivo economico riconosciuto per interventi che mirano all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili, effettuati su immobili esistenti.

L’incentivo è di natura economica e non fiscale, pertanto si ottiene direttamente dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) sul proprio conto corrente

L’incentivo ottenibile con il Conto Termico varia in funzione delle prestazioni energetiche del generatore di nuova installazione, dalla zona climatica in cui si esegue l’intervento e dalla spesa sostenuta e può coprire fino al 65% dell’importo speso.

Inoltre, se l’ammontare dell’incentivo spettante è pari o inferiore a € 5.000,00 si riceve il pagamento dell’incentivo tramite bonifico bancario eseguito dal GSE in un’unica soluzione e in tempi molto rapidi (dai 3 max 5 mesi).

L’accesso al Conto Termico 2.0 è consentito ai soggetti privati (persone fisiche o aziende) per lavori di sostituzione di uno o più generatori di calore (e non per l’installazione ex novo) e per l’installazione di prodotti ad alta efficienza energetica.

La pratica viene svolta direttamente da noi, di seguito qualche esempio nella quale applichiamo il seguente incentivo: 

  • Per Sostituzione di stufa a biomassa (legna/pellet) con stufa a biomasse;
  • Per Sostituzione di camino aperto con inserto a biomassa (legna/pellet);
  • Per Sostituzione di termostufa a biomassa con termostufa a biomassa;
  • Per Sostituzione di termocamino a legna\pellet con termocamino a biomassa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DETRAZIONI FISCALI 50% +

Per una nuova installazione o sostituzione del vecchio impianto c'è la possibilità di usufruire della detrazione fiscale 50% in 10 anni su prima casa e 36% su seconda casa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

BANDO STUFE REGIONE VENETO 2024+

Requisiti richiesti:

1. essere privati cittadini residenti nel territorio della Regione del Veneto, proprietari, detentori o utilizzatori dell’immobile ove avviene l'installazione/rottamazione del generatore di calore e che abbiano sostenuto le spese per la realizzazione dell’intervento.

2. Non saranno ammesse istanze provenienti da richiedenti che presentino una situazione economica familiare (da dimostrare con ISEE ordinario 2024) superiore a € 50.000,00.

3. Gli immobili presso i quali avviene la sostituzione devono essere ubicati nell’ambito del territorio regionale.

4. Ciascuna persona fisica potrà presentare una sola richiesta di contribo 

5. Sotituire il vecchio generatore con uno nuovo a 5 stelle, se l’installazione avviene in un comune della zona Prealpi/Alpi, è ammessa anche la classe 4 stelle con valori di Particolato Primario (PP) inferiori a 20 mg/Nm3.

6.Dovrà poi eseguire la pratica per c/termico.

PRIMA FASE: 

Manifestazione di interesse dalle ore 10.00 del 25 giugno 2024 fino alle ore 12.00 del 13 settembre 2024.

 

I soggetti già ammessi nell’elenco “Bando stufe 2023” approvato con decreto del Direttore della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica n. 150 del 02.08.2023, in possesso della ricevuta di avvenuto invio della richiesta di concessione incentivi al GSE datata tra il 09.05.2023 ed il 07.05.2024, e che non hanno potuto finalizzare la richiesta di contributo entro il termine di chiusura del bando 2023 in quanto non ancora in possesso della scheda contratto rilasciata dal GSE, possono partecipare al presente bando 2024 per il medesimo intervento di rottamazione e contestuale acquisto di impianti termici domestici o pompe di calore, fermo restando il possesso dei requisiti ed il rispetto di tutte le disposizioni del presente bando. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

VIENI A TROVARCI NEL NOSTRO NEGOZIO DI ROSSANO VENETO